Un’altra vittoria casalinga e un cammino che continua a crescere. Il Napoli Women Basket supera Bari con una prestazione convincente e conquista la quarta vittoria consecutiva al PalaCaravita di Cercola, confermandosi imbattuta tra le mura amiche.
A raccontare la gara è Paola Collovati, che sottolinea la solidità e la concentrazione mostrate dal gruppo: “Contro Bari siamo state solide e brave a indirizzare la partita fin dall’inizio, concentrandoci sulle cose che dobbiamo migliorare e su ciò che abbiamo preparato in settimana. Pian piano ci stiamo conoscendo sempre meglio e stiamo creando una buona chimica di squadra, che in spogliatoio si vede già da diverso tempo.”
Le quattro vittorie in casa contrastano con le due sconfitte arrivate in trasferta, ma la differenza – spiega Collovati – è qualcosa su cui la squadra sta già lavorando con impegno. “Secondo me dovremmo essere brave a portare anche fuori casa la solidità con cui affrontiamo le partite al Caravita, un aspetto su cui lavoriamo in ogni allenamento. È normale che i meccanismi si stiano ancora assestando, ma la direzione è quella giusta.”
Ora lo sguardo è già rivolto alla prossima trasferta, in programma contro Battipaglia, una delle squadre più in forma del campionato e in piena corsa nella parte alta della classifica. “Sarà una bella sfida, da affrontare con cuore, energia e determinazione,” aggiunge Collovati. “Dovremo essere noi a imporre il nostro ritmo di gioco, facendo le cose che prepareremo in settimana, e sarà fondamentale restare concentrate per tutti i 40 minuti.”
Con fiducia e consapevolezza, la NWB prosegue il suo percorso di crescita, pronta a confermare anche lontano da casa quella identità di squadra che al PalaCaravita sta diventando sempre più solida.
