Tre partite, tre vittorie consecutive e tanta consapevolezza in più. Il Napoli Women Basket ha messo a segno uno sprint importante in campionato, conquistando tre successi nei match casalinghi contro Campobasso, Catanzaro e Ariano Irpino. Un filotto che conferma la crescita della squadra e l’intesa sempre più solida all’interno del gruppo.
A raccontare le sensazioni del momento è la capitana Maria Visone, che parla di un ambiente in piena evoluzione e di una squadra che ha trovato energia e fiducia: “Sicuramente si respira un clima più sereno, ma definirlo così non è del tutto corretto. Vincere queste tre importanti partite in casa, ancora all’inizio del campionato e con una squadra completamente nuova, ci ha dato la giusta motivazione e carica per credere ognuna in sé stesse, ma soprattutto per credere in noi come gruppo e lavorare con più convinzione.”
Un gruppo, quello del Napoli Women Basket, che sta trovando il suo equilibrio e la sua identità. “Io sono un po’ scaramantica, lo ammetto, non mi piace fare previsioni future,” sorride Visone. “Posso solo dire che, nonostante i tanti errori commessi, siamo riuscite a vincere tre partite ostiche. Se riusciamo a limare e limitare gli errori, possiamo dare qualche bella soddisfazione alla società e a tutti quelli che ci seguono.”
Ora l’attenzione è tutta rivolta alla prossima sfida. Domenica la NWB sarà impegnata in trasferta contro Marigliano, squadra finora a punteggio pieno. Una prova impegnativa, ma anche un’opportunità per continuare a crescere. “Mi aspetto sicuramente una squadra pronta e capace di punire ogni nostro errore,” conclude la capitana. “Per noi sarà una buona occasione per cercare di migliorare ancora, divertirci e lottare tutte insieme verso un unico obiettivo.”
